Autogrill si allea con Eataly, primo sodalizio sulle autostrade italiane

 

Eataly-autogrill

E’ già più che ottimista l’amministratore delegato di Autogrill, Gianmario Tondato, che ha firmato l’intesa con Oscar Farinetti per dedicare ai prodotti esclusivamente “made in Italy” l’area di servizio Secchia Ovest, a qualche centinaio di metri dal casello di Modena Nord. Uno spazio, ristrutturato “con un investimento di pochi milioni”, all’interno del quale lavoreranno “circa 115 collaboratori”.

Tondato e Farinetti, che hanno accompagnato i giornalisti tra gli scaffali e i punti ristoro realizzati col nuovo progetto, si lasciano andare in stime: in 12 mesi passeranno di qui 1,3 milioni di clienti. “Questo territorio è uno dei giacimenti del gusto” oltre che essere il crocevia tra chi proviene da Milano sull’A1 e dal Brennero. E il nuovo formato “Eataly x Autogrill” vuole essere “un omaggio a questa regione e a questa zona – ha spiegato l’a.d. di Autogrill -. Io ho sempre ammirato Eataly, una vera azienda italiana, che porta nel mondo l’Italia vera e i prodotti italiani veri”. A Secchia Ovest si respira “passione, autenticità, voglia di crescere, oltre alla qualità, all’accoglienza e a un concetto nuovo che sono convinto stupirà il consumatore”.

A due passi da Modena “si è realizzata un’idea banale che è destinata ad avere un successo straordinario – ha commentato Farinetti -. Qui c’è quello che si trova in tutti gli altri Eataly, a partire dal pane fatto in un forno a legna, alla pizza, quella vera napoletana. C’è spazio per un pranzo completo o per uno spuntino sempre con prodotti di qualità e poi, verso l’uscita, un mercato per portare a casa della roba, tra salato, dolce e freschi”. ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K