Cesenatico: la corte comunale intitolata a Oriana Fallaci

Condividi

 

 

oriana2

Cesenatico – L’amministrazione comunale ha individuato la corte della residenza municipale come luogo ideale per l’intitolazione a Oriana Fallaci. “La corte profuma di fiori ma anche di istituzione – spiega l’assessore Lina Amormino – per questo ho proposto di intitolare a una grande donna questo luogo di pregio, con un’opera in acciaio uscita dalla magica penna di Gio Ponti, avvicinando così due grandi nomi della cultura contemporanea”.

Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie, lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità”, questa la celebra frase di Oriana incisa nell’opera installata.

“Oriana Fallaci è un esempio virtuoso di coraggio e tenacia, sensibilità e tenerezza; l’abbraccio virtuale delle due ali del palazzo municipale al giardinetto interno, possono ben rappresentare l’omaggio e la vicinanza istituzionale a una grande persona – conclude l’assessore.

livingcesenatico.it

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “Cesenatico: la corte comunale intitolata a Oriana Fallaci”

  1. Bella notizia!

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -