Islam, disegno di legge nel Punjab: “Picchiate pure le mogli ma leggermente”

 

pakistan-donna“Picchiate pure le vostre mogli ma fatelo solo leggermente”. E’ questo, in sostanza, il concetto contenuto in una bozza di disegno di legge “per la protezione delle donne” eleborato da un alto Consiglio islamico del Punjab, provincia del Pakistan. La pubblicazione della bozza di legge da parte del Consiglio dell’Ideologia Islamica (CII), è stata accolta con derisione e sdegno dai social media e da attivisti pachistani.

“Ad un marito deve essere consentito di picchiare leggermente la moglie se lei sfida i suoi comandi; si rifiuta di vestire secondo i suoi desideri; respinge la domanda di rapporti sessuali senza alcuna giustificazione religiosa; oppure non fa il bagno dopo il rapporto o i periodi mestruali”, recita il testo della bozza come riferiscono media locali.

La proposta è stata accolta con un’ondata di scherno nei media e nel più grande e influente giornale del Paese: il quotidiano in lingua inglese Dawn, ha infatti pubblicato un articolo satirico con un elenco di cose che le persone potrebbero picchiare diverse dalle loro mogli, comprese: le uova, il fondo di bottiglie di ketchup e persino Michael Jackson che ha scritto ed interpretato il brano “Beat It”; (picchialo).

Il progetto è stato bollato come “ridicolo” anche dalla Commissione diritti umani del Pakistan (HRCP). “E’ difficile capire perché qualcuno, sano di mente, dovrebbe pensare che ogni ulteriore incoraggiamento o giustificazione è necessaria per invitare alla violenza sulle donne in Pakistan, ha dichiarato il HRCP.L’idea del Consiglio Islamico, è stato derisa anche sui social media: “Questo organismo deve essere sciolto, preferibilmente in acido”, ha scritto un utente Twitter. (Fonte Afp)



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -