Egyptair, corpi dilaniati da esplosione a bordo

 

Egyptair

24 mag. – Sarebbe stata una “esplosione a bordo” a causare la tragedia dell’Airbus 320 dell’Egyptair precipitato nel Mediterraneo nella notte tra mercoledì e giovedì mentre volava da Parigi al Cairo con 66 persone a bordo. A sostenerlo è una fonte dell’Istituto di Medicina Legale egiziana citata dalla tv satellitare al Arabiya.

Secondo questa fonte, dall’esame dei resti umani trovati nel punto in cui l’aereo è caduto “non è stata trovata una parte intera di corpo più grande di un braccio o di una testa”. E sarebbero proprio le dimensioni delle parti recuperate a suggerire questa ipotesi: “La spiegazione logica è che si è trattato di un’esplosione”, ha detto la fonte prima di aggiungere: “Ma non ho idea di che tipo di esplosione sia stata”.

Sempre sul fronte delle indagini, secondo l’emittente saudita, la Procura egiziana “ha chiesto a Francia e Grecia” i dati sul volo: in particolare ha chiesto alle autorità greche “le registrazioni delle comunicazioni dell’aereo con la torre di controllo” dell’aeroporto di Atene.

Intanto, alti funzionari del Cairo ripresi dal quotidiano Gb The Guardian, sostengono che sul volo non ci sia stata alcuna virata. Smentendo, quindi, il ministro della Difesa greco, che subito dopo la tragedia aveva parlato di “brusche virate” effettuate dall’Airbus 320 prima di inabissarsi nelle acque del Mediterraneo. (askanews)

————————

Arriva dal Cairo una secca smentita ufficiale dell’ipotesi di un esplosione a bordo che avrebbe causato la tragedia dell’aereo egiziano precipitato sul mediterraneo lo scorso 19 maggio. A riferirlo con un post su Telegram è la tv satellitare al Arabiya.

In un comunicato emesso oggi, il capo dell’Istituto di Medicina Legale, Hisham Abdel Hamid che anche a capo del team investigativo che indaga sulla tragedia ha scritto: “Tutto quello che è stato pubblicato riguardo la questione non ha fondamento di verità. Si tratta solo di ipotesi non emesse dall’Istituto di Medficina Legale o da qualunque altro medico del suo personale”.In precedenza, media arabi attribuendo la notizia ad una fonte della Medicina Legala egiziana, hanno diffuso la notizia secondo la quale dall’esame dei resti umani trovati nel punto in cui l’aereo è caduto “non è stata trovata una parte intera di corpo più grande di un braccio o di una testa”. E sarebbero proprio le dimensioni delle parti recuperate ad aver suggerito questa ipotesi.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K