Austria: candidato alla presidenza non sa chi è Renzi

 

https://youtu.be/ChHy5S-U5bU

Uno dei due candidati alla presidenza in Austria è l’ex leader dei Verdi, Alexander van der Bellen, un austero professore in pensione.

Van der Bellen, 72 anni, patisce un po’, soprattutto dagli schermi televisivi, i suoi modi supponenti al limite dell’arroganza intellettuale, che gli sono valsi l’appellativo di “fascista verde”. Folte sopracciglia e aria quasi burbera, van der Bellen è stato per oltre dieci anni il volto dei Verdi austriaci, che sotto la sua guida sono diventati la quarta formazione politica del paese.

Strenuo difensore del multiculturalismo, rivendica le sue origini di “figlio di rifugiati”, con antenati russi ed estoni, fuggiti dallo stalinismo, e poi cresciuto nella provincia frontaliera del Tirolo. In un Paese di 8,5 milioni di abitanti, che conta uno fra i più alti tassi di richiedenti asilo in Europa, Alexander van der Bellen ha fatto preparare i suoi manifesti elettorali anche in turco ed appoggia l’ingresso della Turchia in Europa.

Il video, registrato in auto, mostra come il candidato alla presidenza non abbia la minima idea di chi sia il premier italiano Renzi e crede che sia uno spagnolo.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K