Bergoglio ricevera’ l’imam integralista di Al Azhar

 

Al-Tayyib

CdV – Lunedi’ Papa Francesco ricevera’ l’imam di Al Azhar,  universita’ del Cairo considerata “il Vaticano dell‘Islam sunnita” (salafita), con la quale da 10 anni erano interrotti i rapporti. “L’incontro – ha detto padre Federico Lombardi ai giornalisti – e’ in fase di preparazione”. La visita in Vaticano dell‘imam Ahmad Al-Tayyeb rappresenta una nuova performance di Papa Francesco.

I rapporti con al-Azhar erano di fatto congelati dopo il grandioso discorso di Ratisbona di Benedetto XVI, nel 2006. In febbraio monsignor Miguel Angel Ayuso Guixot, segretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, accompagnato dal Nunzio Apostolico in Egitto, arcivescovo Bruno Musaro’, ha fatto una visita ad al-Azhar, istituzione musulmana sunnita.

Egitto, il muftì Al-Tayyib invitato dalla Boldrini: i jihadisti Isis non sono “infedeli” (Traduzione: ISIS è L’ISLAM)

La Delegazione e’ stata ricevuta da Abbas Shuman, Vice del Grand Imam, Ahmad Al-Tayyib. “L’incontro – affermava il 27 febbraio una nota della Sala Stampa della Santa Sede – si e’ svolto in un clima di grande cordialita’ e si e’ parlato della necessita’ di una ripresa del dialogo tra le due Istituzioni, come auspicato da Papa Francesco e da varie persone di buona volonta’. Si e’ rimasti d’accordo sull’importanza di proseguire e intensificare tale dialogo per il bene dell’umanita’”. (AGI)

Messaggio del Papa all’imam al Azhar: “stima e rispetto per l’islam e i musulmani”

Egitto, scuola salafita: E’ consentito uccidere un apostata e mangiarlo

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K