Unioni civili, Boldrini: “Ora la democrazia diventa più forte”

 

BOLDRINI-RESISTENZA“Oggi è una giornata importante perché quando si riconoscono diritti a chi non ne aveva la democrazia diventa più forte”. Lo ha affermato ieri in un post la presidente della Camera, Laura Boldrini.

“La legge sulle unioni civili -Boldrini- è stata approvata in via definitiva a Montecitorio, anche con il voto favorevole nel merito di deputati di opposizione che pure hanno criticato la scelta del governo di porre la fiducia. Questo è un momento che l’Italia aspetta da anni. Nonostante il provvedimento non contenga tutti i temi che molti attendevano, rappresenta comunque una risposta alla sempre più pressante esigenza di riconoscere e regolamentare le coppie omosessuali e disciplinare le convivenze”.

“Con la norma sulle unioni civili non solo si mette la legge italiana al passo con i cambiamenti già avvenuti da tempo nella nostra società -conclude la presidente della Camera- ma si colma anche un grave ritardo rispetto agli altri Stati dell’Unione europea”.

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -