Offese al senatore Lo Giudice (Pd), disposto sequestro blog

 

BOLOGNA, 11 MAG – Un messaggio offensivo nei confronti del senatore Pd Sergio Lo Giudice e di Michele Giarratano, sposati a Oslo nel 2011 e divenuti genitori nel 2015 in California, con un figlio nato da maternità surrogata.

Sergio Lo Giudice e Michele Giarratano

Sergio Lo Giudice e Michele Giarratano

E’ stato inviato al parlamentare via mail e le stesse frasi sono apparse a fine gennaio su una pagina web, di cui il Gip di Bologna Domenico Panza, accogliendo la richiesta del Pm Morena Plazzi, ha disposto il sequestro preventivo, nell’ambito di un fascicolo per diffamazione, fatto commesso con mezzo di pubblicità.

Lo Giudice e Giarratano avevano fatto querela il 10 febbraio. Secondo il Gip, nella pagina del blog di Pietro Melis, legata ad un sito di cui lo stesso indagato era amministratore, è apparso un testo (“Sergio Lo Giudice: un criminale al senatohttp://pietromelis.blogspot.it/2016/01/sergio-lo-giudice-un-criminale-al-senato.html) dove le espressioni, “lungi dal limitarsi ad esprimere una critica alle scelte di vita” di Lo Giudice “finiscono per aggredirlo e umiliarlo sul piano personale, con epiteti di sin troppo evidente, oggettiva, connotazione diffamatoria”. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -