Sbarcati 4500 clandestini nelle ultime 36ore

 

Gli sbarchi in Italia non si arrestano, anzi aumentano o almeno proseguono con regolarità, soprattutto nel Mezzogiorno d’Italia.

sbarchi

La Nave Grecale della Marina Militare ha raccolto 698 migranti nel Mediterraneo centrale ed è attesa domani alle prime ore dell’alba nel porto siciliano di Augusta. In totale sono stati 1759 i disperati raccolti in dieci diverse operazioni da diverse unità della nostra flotta da guerra, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”. Oltre ai quasi settecento soccorsi dal Grecale, altri 588 uomini sono stati recuperati dal pattugliatore Bettica, mentre la fregata Bergamini ne ha salvati altri 473.

A Pozzallo e Lampedusa, riporta invece il quotidiano capitolino Il Messaggero, sono attese per oggi altre duemila persone. Si tratta ancora una volta di naufraghi salpati dalla Libia. Nell’ultimo giorno e mezzo sono oltre 4500 i migranti sbarcati sulle coste siciliane; altri quattrocenti sono attesi in giornata a Taranto, dove vengono convogliati molti di quelli già arrivati in Sicilia.

La propaganda di Bergoglio e della sinistra tutta farà il resto. Renzi, negando sempre piu’ la realtà, dice che non si tratta di invasione.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -