La Boschi, l’Austria e il muro di Bolzano

 

boschi_lilli_gruber

Momenti di gelo e imbarazzo ben celato durante la puntata di Otto e mezzo su La7 con ospite d’eccezione il ministro della Riforme Maria Elena Boschi. In studio da Lilli Gruber si parla con grande serenità dell’emergenza al confine con l’Austria, la Boschi condanna la decisione di Vienna di alzare un vero e proprio muro al Brennero, ricordando che i primi a pagare quella situazione saranno per primi gli imprenditori austriaci.

All’improvviso però, la Boschi dice rivolgendosi alla conduttrice: “E anche lei lo sa bene che viene da quelle terre, dove la costruzione di un muro evoca terribili ricordi“. La Gruber, ultimamente molto chiacchierata per un possibile ritorno in Rai, incassa in silenzio, benché ai tempi del muro di Berlino – ai quali forse alludeva la Boschi – Bolzano era comunque nel territorio italiano. Da “Libero Quotidiano”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “La Boschi, l’Austria e il muro di Bolzano

  1. Però per onestà, essendo l’Altoadige di lingua tedesca, il riferimento al muro di Berlino ci potrebbe stare. Solo che Quel muro, non era per impedire entrassero immigrati nella Germania comunista, ma per impedire ne fuggissero tutti gli abitanti.

  2. Ognuno a casa sua fa quello che vuole. Non si risolvono i problemi col pettegolezzo, ma con i fatti.

Comments are closed.