Francia: Calais studia un muro per impedire l’accesso dei clandestini alla tangenziale

 

A Calais, in Francia, potrebbe sorgere un muro di fronte ai numerosi tentativi dei migranti di salire sui camion per raggiungere l’Inghilterra. Da circa un mese sulla tangenziale che conduce al porto i migranti cercano di fermare in ogni modo i tir gettando rami di alberi e traversine ferroviarie sulla strada. Senza soldi per la traversata, non hanno altra soluzione. I poliziotti li disperdono usando lacrimogeni.

Le autorità locali intendono costruire un muro lungo la tangenziale, di 4-5 metri, ricoperto di vegetazione, secondo il presidente del porto, Jean-Marc Puissesseau, e allargare le recinzioni esistenti.

Il sottoprefetto di Calais, Vincent Breton, conferma: “L’idea è estendere le recinzioni già esistenti su una zona di 300 metri e, a sud, lavorare alla costruzione di un muro sul quale stiamo riflettendo assieme alla città di Calais”.

Al progetto dovrebbe contribuire il governo britannico con il quale sono in corso trattative. La collocazione delle nuove recinzioni dovrebbe essere completata entro l’estate, il loro costo assieme a quello del muro si aggirerebbe attorno agli otto milioni di euro. EURONEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Francia: Calais studia un muro per impedire l’accesso dei clandestini alla tangenziale

  1. Purtroppo in Europa non si ha il coraggio di affrontare il “toro” per le corna. (“per quali impedimenti”.?) Si prende “protezione” al male . Ma ninte viene fatto per curare l’Origine..- = Ecco perchè in tutti i giornali si parla della quantità dei ricercatori.??? UNA TOPPA.???

Comments are closed.