Boldrini: emendamento per inserire il ruolo delle donne nella pesca

 

PESARO, 23 APR – Il rispetto per il mare e per le persone che vi lavorano. Questo il filo conduttore del confronto fra la presidente della Camera Laura Boldrini e i soci della Coomarpesca svoltosi ieri a Fano. “È all’esame della Commissione Agricoltura della Camera – ha detto la Boldrini rivolta ai pescatori -, per passare in aula nelle prossime settimane, un provvedimento per il settore ittico a sostegno della professionalità degli operatori e per la creazione, dal 2017, di un fondo per la filiera ittica”. In questo atto “è stato inserito un emendamento per introdurre la figura di coadiuvante nell’impresa di pesca e che interessa il prezioso ruolo delle donne, non ancora riconosciuto in questo settore, che ogni giorno, dall’alba, si occupano di tutto quello che è la gestione dell’azienda oltre che della famiglia”.

Dopo la riunione alla Coomarpesca, dove nel 1979 nacque l’idea di trasformare il pescato in ristorazione, l’incontro si è concluso al Pesceazzurro, ristorante self service dell’omonima catena.  (ANSA)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -