Bergoglio alla Caritas: i migranti sono una ricchezza

 

caritas

CITTA’ DEL VATICANO, 21 APR – Il Papa ha incoraggiato le Caritas italiane a “proseguire nell’impegno e nella prossimità nei confronti delle persone immigrate. Il fenomeno delle migrazioni, che oggi presenta aspetti critici che vanno gestiti con politiche organiche e lungimiranti, – ha detto – rimane pur sempre una ricchezza e una risorsa, sotto diversi punti di vista. E’ dunque prezioso il vostro lavoro che, accanto all’approccio solidale, – ha ricordato Papa Francesco – tende a privilegiare scelte che favoriscano sempre più l’integrazione tra popolazioni straniere e cittadini italiani, offrendo agli operatori di base strumenti culturali e professionali adeguati alla complessità del fenomeno e alle sue peculiarità”.

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

1 Commento per “Bergoglio alla Caritas: i migranti sono una ricchezza”

  1. Mi stupisco che con un governo come quello di Renzi ci sia ancora chi vota PD, poi leggo le quotidiane dichiarazioni di Bergoglio e mi stupisco che ci sia ancora un cattolico. L’ideologia e la fede sono mutazioni dello stesso virus mortale.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -