Libia, il governo non c’è ma la Mogherini già prepara aiuti economici

 

mogherini-al-Serraj

La seduta del parlamento di Tobruk chiamata a dare la fiducia al governo del premier designato Fayez Al Sarraj è stata rinviata alla “settimana prossima”. Lo riferiscono l’agenzia egiziana Mena e il sito Alwasat citando due deputati, rispettivamente Ali Al-Takbali e Al-Hadi Al Saghir. Takbali ha precisato che i punti di disaccordo fra i deputati favorevoli e quelli contrari all’esecutivo di Sarraj continueranno ad essere esaminati da una commissione di 12 parlamentari detta “6+6″. (ANSAmed)

Bruxelles – L’Unione europea e’ pronta ad aiutare economicamente la Libia e il governo di unita’ nazionale, ed e’ pronta a lavorare con le autorita’ libiche per capire dove indirizzare il pacchetto finanziario.

Lo ha detto l’Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Ue, Federica Mogherini, a margine dei lavori del consiglio Affari esteri, riunito oggi a Lussemburgo e preceduto da una riunione del consiglio Ue-Tunisia.

UE, Mogherini: 100 milioni di euro di aiuti al “governo di unità” in Libia

“Ho parlato stamattina con il primo ministro Fayez al-Serraj per discutere della situazione a Tripoli e il sostegno in termini concreti dell’Ue alla Libia”, ha detto Mogherini precisando che comunque con al-Serraj si terra’ una conference-call stasera con tutti i ministri degli Esteri. “Abbiamo un pacchetto economico, ora dobbiamo individuare i progetti” da finanziare. (AGI)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -