Sardegna; 54 immigrati con documenti falsi tentano d’imbarcarsi per Civitavecchia

 

profughi-CAGLIARI__1ARBATAX (NUORO), 13 APR – Volevano imbarcarsi sul traghetto diretto a Civitavecchia utilizzando documenti falsi e forse pensavano di non essere controllati. Così 54 migranti provenienti da diverse zone della Sardegna sono stati bloccati nella notte in porto ad Arbatax, Tortolì, in Ogliastra, prima che potessero imbarcarsi.

A insospettire carabinieri, polizia e Capitaneria è stata prima la presenza di numerosi stranieri nella zona ieri pomeriggio e, successivamente, la segnalazione da parte di un autista di un pullman di linea proveniente da Cagliari che ha segnalato la presenza a bordo di un nutrito gruppo di migranti. Ad attendere gli stranieri in porto c’erano uomini delle forze dell’ordine.

I migranti, complessivamente sessanta, fra cui due donne di cui una incinta, sono stati tutti controllati. Erano in possesso di biglietti acquistati on line, ma 54 di loro hanno presentato documenti, soprattutto carte d’identità, contraffatte. Solo in sei hanno potuto lasciare la Sardegna.  (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sardegna; 54 immigrati con documenti falsi tentano d’imbarcarsi per Civitavecchia

  1. Sardegna . Sicilia. Italia (ache le due isole è sempre Italia. Tanto per Intenderci) Purroppo è stata fatta “Terra di Nessuno” … non hai fini dialttici , Ma ai fini di uno Stato in navigazione : In fila per Uno . Ordine sparso.!!

Comments are closed.