Borghezio: “Erdogan ricatta la UE con i visti. Vuole un’Europa turca. Mai! Mai! Mai!”

BORGHEZIO A STRASBURGO: “ERDOGAN RICATTA L’UE CON I VISTI. VUOLE UN’EUROPA TURCA : MAI! MAI! MAI!”

erdogan

Di seguito il testo integrale dell’intervento dell’On. Borghezio oggi nell’Aula di Strasburgo:

“L’accordo sui rifugiati raggiunto all’esito dello scorso Consiglio ha un valore giuridico dubbio, il confine con la deportazione collettiva è molto labile: è di fatto una costosa e inutile operazione bluff. Gli stessi turchi hanno dichiarato che non diventeranno il centro di accoglienza profughi d’Europa. Servirà solo a far pagare a tutti gli europei la difesa dei confini della Germania

E’ facile prevedere quale sarà la gestione turca dei profughi… E’ di questi giorni la previsione che altre 300.000 persone sbarcheranno in Europa sulle coste italiane mentre l’Austria giustamente blinda i suoi confini.

Siamo sotto il ricatto dalla Turchia di Erdogan, il quale ha confermato le notizie di stampa secondo le quali aveva mercanteggiato con Juncker e Tusk, minacciando di inondare l’Ue di rifugiati se non avesse ricevuto una somma sufficiente per poterli alloggiare in territorio turco.

Sono passati pochi giorni e già Erdogan minaccia di sospendere l’accordo. Vuole l’abolizione immediata dei visti d’entrata, vuole l’invasione. Vuole un’Europa ‘alla turca’ Mai! Mai! Mai!”

On. Mario Borghezio

Deputato Lega Nord al P.E.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -