Lambrate, (finto) profugo in piazza: “Uccido tutti i bambini”

 

Ha urlato che avrebbe ucciso i bambini presenti in piazza e ha minacciato di morte il poliziotto fuori servizio intervenuto per calmarlo. Alla fine è stato fermato: non era la prima volta che terrorizzava i passanti. E’ successo in piazza dei Vigili del Fuoco (quartiere Rubattino) giovedì 7 aprile, in pieno pomeriggio, intorno alle quattro ma la notizia è emersa solo oggi.

Un momento in cui, nella piazza, ci sono molte persone e diversi bambini che giocano. L’uomo si è “materializzato” e ha cominciato a gridare la frase choc: “Uccido tutti i bambini”. Inevitabile il fuggi fuggi generale, inevitabile il grande spavento. Tra le persone in piazza anche un agente di polizia fuori dal servizio, che ha deciso di intervenire e si è avvicinato all’uomo, per cercare di calmarlo, portandolo lontano. L’uomo ha minacciato di morte anche lui (“ti ammazzo”), ma stava già arrivando una pattuglia di polizia (commissariato Lambrate) insieme ad un’ambulanza.

In breve l’uomo è stato quindi fermato e portato all’ospedale per le verifiche sul suo stato psico-fisico. Forse aveva bevuto troppo, anche se – a quanto si dice – non era la prima volta che aveva comportamenti strani in pubblico. Intanto è scattata l’indagine per resistenza a pubblico ufficiale e minacce. Identificato, si tratta di un cittadino palestinese di 35 anni: è arrivato in Italia da poco e, nel 2015, ha presentato richiesta di asilo politico, per cui ha un permesso di soggiorno temporaneo in attesa che la sua domanda venga esaminata.

lambrate.milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K