Brennero: centri sociali assaltano agenti della Polizia austriaca

 

centri-sociali-brennero2

Alcuni manifestanti (centri sociali) della marcia svoltasi al Brennero contro le politiche Ue sui migranti hanno assaltato gli agenti la polizia austriaca. Come hanno reso noto le autorità austriache, alcuni manifestanti sono stati fermati. I tafferugli è avvenuto al termine della manifestazione, quando i manifestanti erano giunti sul lato austriaco del confine.

Alcuni di loro, una cinquantina, avrebbero lanciato sassate e bengala contro gli agenti, ferendone alcuni, dicono le autorità austriache.

Alla manifestazione, indetta dai centri sociali dell’Italia settentrionale, hanno partecipato centinaia di giovani provenienti da tutta Italia, dall’Austria e dalla Germania.

I manifestanti si sono dati appuntamento davanti alla stazione ferroviaria nei pressi del valico e da lì hanno marciato fino al confine, giungendo in territorio austriaco. Un gruppo di ragazzi che partecipavano alla manifestazione proveniva da una visita al campo di Idomeni al confine greco ed hanno denunciato quelle che hanno definito le condizioni disumane con le quali vengono accolti i profughi. I giovani dei centri sociali durante il corteo hanno indossato giubbotti di salvataggio, per ricordare i migranti che muoiono annegando in mare nei loro viaggi della speranza. ANSA

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K