Pd, Renzi: le dimissioni della Guidi provano che con noi l’Italia è cambiata

 

renzi

“Abbiamo sempre detto di fronte agli italiani che siamo un governo diverso dal passato. Con noi le cose cambiano: chi sbaglia è il primo che va a casa”. Lo ha sottolineato il premier Matteo Renzi, incontrando la stampa all’ambasciata italiana a Washington, sottolineando il senso politico delle dimissioni della ministro Federica Guidi, preannunciando che, nell’immediato “per qualche giorno prendo io l’interim del ministero dello Sviluppo e poi vedremo

“Guidi non ha commesso nessun tipo di reato – ha evidenziato Renzi – ha fatto una telefonata che lei per prima ha ritenuto inopportuna. Quando una telefonata inopportuna la fece il ministro Cancellieri con un altro governo, tutti noi chiedemmo le dimissioni, che non arrivarono. Guidi è stata la prima a dare le dimissioni: è la prova che in Italia qualcosa è cambiato”.

D’altra parte “il fatto che ci sia stata una telefonata inopportuna riguarda il ministro” e “la novità è col governo prima queste cose non portavano alle dimissioni: adesso la musica è cambiata e credo sia un fatto di serietà riconoscerlo”.

Renzi ha inoltre voluto pubblicamente difendere la ministra Maria Elena Boschi. “Sarebbe assurdo che il ministro dei Rapporti con il parlamento non firmasse un emendamento. L’emendamento è favorevole a un progetto del governo che io avevo annunciato sei mesi prima”. E “quello per Tempa Rossa – ha rivendicato il premier- mè un provvedimento giusto: porta posti di lavoro, una cosa sacrosanta da fare. E non ce ne vergognamo” perchè “io lavoro perchè si creino posti di lavoro”. Poca attenzione dal premier, invece alla mozione di sfiducia all’intero Governo preannunciata al Senato dai gruppi di opposizione. “Andremo in Parlamento – ha affermato- e discuteremo di tutto questo” perchè, ha ribadito nuovamente, “Tempa rossa è un progetto giusto e sacrosanto”. (askanews)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pd, Renzi: le dimissioni della Guidi provano che con noi l’Italia è cambiata

  1. Caro Renzi. Carissimo Renzi. … Caro Renzino … Mi ai fatto, sbellicare dalle risa. Hanno chiamato il 118 , il cuore stava per scoppiare. = Ti prego , … !!!

Comments are closed.