Trentino: corsi di lingua e cultura araba per le forze dell’ordine

 

BOLZANO, 31 MAR – Una dozzina fra Carabinieri, Agenti della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e militari della Guardia di Finanza nei prossimi tre mesi seguiranno un corso di cultura e lingua araba organizzato con il supporto del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia di Bolzano. L’iniziativa è stata posta in essere in considerazione degli importanti flussi migratori che negli ultimi anni interessano il territorio e che hanno determinato sempre più per le Forze dell’Ordine la necessità di conoscere le specificità di altre culture e acquisire i rudimenti di altre lingue.

Il percorso di formazione “Lingue culture sicurezza” è, quindi, finalizzato a offrire ai membri delle Forze dell’Ordine locali i rudimenti della lingua e della cultura araba, per poter espletare il loro servizio sul territorio con un approccio più adeguato al fine di ottenere i migliori risultati, informa la Provincia. (ANSA)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -