Furto sacrilego a Napoli, rubata collana della Madonna

 

furto-sacrilego-napoli

NAPOLI, 30 MAR – Furto sacrilego nella basilica del Gesù Vecchio dell’Immacolata a Napoli dove i ladri hanno sottratto un’antica collana d’argento e pietre dure dalla statua della madonna benedetta da Papa Francesco sull’altare allestito per la messa solenne in Piazza del Plebiscito nel marzo dello scorso anno.

La statua dell’Immacolata, commissionata nei primi dell’Ottocento dal venerabile don Placido Baccher primo rettore della Basilica posta nel cuore del centro antico, è da secoli oggetto di devozione di migliaia di fedeli dopo notizie di sue apparizioni e di grazie concesse in particolare a donne in attesa di figli. Il papa Pio IX volle celebrare nella basilica in suo onore una messa nel 1849.

”Quella collana era lì da sempre – racconta don Alfonso Punzo, attuale rettore – e, a parte il valore materiale, ciò che più addolora è il valore affettivo e di fede che ci e’ stato sottratto”. (ANSA)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -