Spagna: nella processione Gesù è gay, benedice e manda baci ai passanti

 

gesu-gay

Gesù cacciato dalla processione della Settimana Santa. E’ accaduto a Valencia: come racconta La Stampa, Ramòn Fossati, che da anni interpreta il ruolo del Nazareno duranti le processioni è stato letteralmente squalificato. Tutta colpa di quanto accaduto durante le ultime celebrazioni, in particolare nella sfilata della resurrezione della Semana Santa Marinera.

In quell’occasione Fossati ha sfilato con una spalla scoperta, “benedicendo i passanti come fosse un sacerdote e lanciando baci come una rockstar. Troppo per la curia valenciana”, scrive La Stampa. Ma sui media internazionali rimbalza un’altra versione: “Mi hanno cacciato perché sono gay”. Questa la motivazione di Ramòn.

Così la Giunta maggiore della Semana Santa di Valencia lo ha sanzionato con una multa di 300 euro, poi scontate a 60, e squalificato per due anni per aver presentato ricorso. Intervistato dall’emittente radiofonica Cadena Ser, Fossati si difende: “L’iconografia ci mostra Gesù con il costato nudo, io ho solo scoperto una spalla”.

Tutto inutile. La Giunta della Semana Santa ha confermato le accuse, rilanciate dalle parole del parroco della chiesa degli Angeli, Jesús Cervera: “Questo signore forse ha schiamato la Via Crucis con il Carnevale”.

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K