Milano, campo profughi all’Expo: è polemica

 

A Milano la prefettura sta usando parte delle aree di Expo per garantire accoglienza ai migranti in arrivo, aprendo loro il campo base dell’ex esposizione universale. Milano: 100 presunti profughi nell’ex campo base di Expo

immigrati-expo

MARONI – “Confermo la mia totale contrarietà a questo insediamento”, ha commentato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. So di una lettera che sarebbe stata mandata alla società Expo, nella quale si dice che in merito ci sarebbe stato un accordo con l’ex commissario Giuseppe Sala. Se così fosse, sarebbe ancora più grave, perché lui non poteva decidere senza coinvolgere il Consiglio di amministrazione e, vista la delicatezza della questione, senza informare il presidente della Regione”.

PREFETTO – “Questa è una mia decisione autonoma e mi assumo tutte le responsabilità delle decisioni che prendo”, ha spiegato il prefetto di Milano Alessandro Marangoni, il quale ha aggiunto che “non è assolutamente” una scelta ereditata dalla gestione del commissario Sala. “Si tratta – ha aggiunto – del campo base di Expo, abbondantemente fuori d’area del sito, dove state ospitate le maestranze e le forze di polizia. In questo momento è uno spazio quasi tutto libero, adatto a questa necessità e per questo ho deciso di guardare a questa decisione che, sottolineo, è temporanea”.

La notizia su MilanoToday

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K