Nuovo caso di meningite in Toscana, ricoverata una 34enne

 

FIRENZE, 17 MAR – Nuovo caso di meningite in Toscana. E’ ricoverata da oggi pomeriggio nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, una giovane donna alla quale è stata confermata la positività al meningococco di tipo C. La paziente, che ha 34 anni e risulta residente nel Comune di Rufina (Firenze), era giunta ieri sera al dipartimento di emergenza-pronto soccorso, a seguito di febbre persistente.

Le condizioni cliniche della paziente alla stato attuale – riferiscono i sanitari – sono stabili ed è per questo che è stata data indicazione del ricovero in malattie infettive. La giovane donna ha detto di non aver effettuato la vaccinazione contro il meningococco di tipo C. A seguito della conferma dell’infezione è stata prontamente avviata dal dipartimento di prevenzione-igiene e sanità pubblica, l’inchiesta epidemiologica che è tutt’ora in corso. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -