Roma, la Meloni annuncia la sua candidatura

 

giorgia-meloniAltre 24 ore prima dell’ufficialità. Il dado, però, è tratto. Giorgia Meloni è pronta a candidarsi a sindaco di Roma. La decisione è maturata nel corso di una riunione dell’ufficio di presidenza di Fratelli d’Italia che si è concluso con un sì “all’unanimità” alla sua discesa in campo.

“Il presidente di Fdi – si legge nella nota diramata al termine – comunicherà domani la sua decisione definitiva dopo aver sentito gli alleati del centrodestra”. In realtà, con il leader della Lega, Matteo Salvini, ci sarebbe un incontro in corso proprio in queste ore. Ma quello che il segretario del Carroccio pensa di questa ipotesi è noto: “Se la Meloni si candida – ha ribadito ancora oggi – sono contento e farò una campagna elettorale quartiere per quartiere”.

A essere contraria è invece Forza Italia e, soprattutto, Silvio Berlusconi. Il leader azzurro questa mattina si è presentato a Radio Anch’io proprio con Guido Bertolaso, ex candidato di tutta la coalizione, e ha detto la sua anche sulla questione della maternità di Giorgia Meloni. “E’ chiaro a tutti che una mamma non può dedicarsi a un lavoro terribile” come amministrare Roma, è la tesi del leader azzurro. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -