Siria, Gentiloni: “Non è possibile che Assad resti alla guida”

 

gentiloni

“La transizione concordata a livello internazionale prevede il superamento del ruolo di Bashar al Assad e della sua personale leadership in Siria”: è quanto ha detto ai microfoni di RaiNews24 il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni , al termine del vertice a Parigi con gli omologhi di Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito sulla crisi siriana, alla vigilia della ripresa dei negoziati di pace a Ginevra.

Non è possibile immaginare una transizione in Siria e un nuovo contesto pluralistico e pacifico con ancora Assad alla guida“, ha rimarcato Gentiloni commentando le dichiarazioni rilasciate ieri dal suo omologo siriano, Walid Muallem, secondo cui il presidente sarebbe “la linea rossa” da non superare. “Questa è l’opinione del ministro degli Esteri siriano, non molto costruttiva”, ha aggiunto.

I ministri hanno di fatto convenuto sulla necessità che “alla riduzione delle ostilità corrisponda al più presto una ripresa dei negoziati per dare a questa tregua anche una prospettiva politica”.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Siria, Gentiloni: “Non è possibile che Assad resti alla guida”

  1. L’unica cosa intelligente che potrebbe fare Gentiloni è quella di quidere con le sanzioni economiche alla Siria.

  2. Gentiloni si schiera per l’ennesima volta dalla parte dei tagliagole islamici, Gentiloni, il PD e tutto il governo golpista, supportano ed hanno supportato i macellai mussulmani, per questo dovrebbero tutti marcire in galera.

Comments are closed.