UE, Verhofstadt: stiamo dando le chiavi dell’Europa al sultano Erdogan

La Turchia, PER FORTUNA, ANCORA non fa parte della Ue. Stiamo per dare 6 miliardi di euro ad un Paese extra-europeo per gestire il problema dell’immigrazione selvaggia. Il confine dell’Europa è rappresentato dalla Grecia. I sei miliardi diamoli alla Grecia e vediamocela tra noi, escludendo la Turchia. Ci vuole tanto a realizzare una cosa così logica e semplice?

Guy-Verhostadt2

ANSA – STRASBURGO – Il leader del gruppo lib-dem Alde al Parlamento europeo, l’ex premier belga Guy Verhofstadt, chiede la revisione profonda della proposta di accordo tra Ue e Turchia. “più lo guardo più sono scettico e critico” ha detto in plenaria. “Quello che stiamo facendo è dare le chiavi di entrata in Europa al successore dell’Impero Ottomano, al sultano Erdogan” e, ha aggiunto, “sarà Erdogan a dedicare su base individuale che è un rifugiato politico e chi no”, osservando che “i siriani potrebbero passare ma gli afghani in fuga dall’Isisi no e certamente non i curdi.

Esprimendosi a favore di un corpo di guardie di frontiera e guardacoste europeo e di “una nuova politica europea dell’asilo”, Verhofstadt ha anche sarcasticamente osservato che l’accordo presentato al vertice di lunedì “è come se gli americani chiedessero ai messicani di gestire le loro frontiere”. Il capogruppo Alde ha anche osservato che l’accordo non ridurrà il traffico dei contrabbandieri di esseri umani: “Riducendo drasticamente i punti di ingresso legali nella Ue, forzerà i rifugiati disperati a cercare altre vie. E vedremo il ‘revival’ della rotta verso Lampedusa, una nuova rotta verso Malta, una nuova rotta verso l’Albania, una nuova rotta verso la Bulgaria”.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “UE, Verhofstadt: stiamo dando le chiavi dell’Europa al sultano Erdogan

  1. Illuso.!!! si vede che non sei mai stato pescatore o cacciatore . in tutti due i casi Jettato l’esca (mangime) per prendere all’amo – altri “richiami”-! Dato e concesso che NON sia così . allora siamo messi proprio male : MAMMA LI TURCHI.!!!

Comments are closed.