UE, Verhofstadt: stiamo dando le chiavi dell’Europa al sultano Erdogan

La Turchia, PER FORTUNA, ANCORA non fa parte della Ue. Stiamo per dare 6 miliardi di euro ad un Paese extra-europeo per gestire il problema dell’immigrazione selvaggia. Il confine dell’Europa è rappresentato dalla Grecia. I sei miliardi diamoli alla Grecia e vediamocela tra noi, escludendo la Turchia. Ci vuole tanto a realizzare una cosa così logica e semplice?

Guy-Verhostadt2

ANSA – STRASBURGO – Il leader del gruppo lib-dem Alde al Parlamento europeo, l’ex premier belga Guy Verhofstadt, chiede la revisione profonda della proposta di accordo tra Ue e Turchia. “più lo guardo più sono scettico e critico” ha detto in plenaria. “Quello che stiamo facendo è dare le chiavi di entrata in Europa al successore dell’Impero Ottomano, al sultano Erdogan” e, ha aggiunto, “sarà Erdogan a dedicare su base individuale che è un rifugiato politico e chi no”, osservando che “i siriani potrebbero passare ma gli afghani in fuga dall’Isisi no e certamente non i curdi.

Esprimendosi a favore di un corpo di guardie di frontiera e guardacoste europeo e di “una nuova politica europea dell’asilo”, Verhofstadt ha anche sarcasticamente osservato che l’accordo presentato al vertice di lunedì “è come se gli americani chiedessero ai messicani di gestire le loro frontiere”. Il capogruppo Alde ha anche osservato che l’accordo non ridurrà il traffico dei contrabbandieri di esseri umani: “Riducendo drasticamente i punti di ingresso legali nella Ue, forzerà i rifugiati disperati a cercare altre vie. E vedremo il ‘revival’ della rotta verso Lampedusa, una nuova rotta verso Malta, una nuova rotta verso l’Albania, una nuova rotta verso la Bulgaria”.

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

1 Commento per “UE, Verhofstadt: stiamo dando le chiavi dell’Europa al sultano Erdogan”

  1. Illuso.!!! si vede che non sei mai stato pescatore o cacciatore . in tutti due i casi Jettato l’esca (mangime) per prendere all’amo – altri “richiami”-! Dato e concesso che NON sia così . allora siamo messi proprio male : MAMMA LI TURCHI.!!!

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -