Strano incidente in mare: petroliera italiana affonda un cargo

 

incidente-mare-tirrenum

NAPOLI, 8 MAR – La petroliera italiana “Mare Tirrenum”, iscritta al compartimento marittimo di Napoli e di proprietà della società Fratelli d’Amico, è entrata in collisione con una piccola nave cargo costiera, l’ “Ayu Lestari” nello Stretto di Malacca a 5 miglia nautiche a est al largo dell’isola di Pulau Rupat, in Indonesia. Entrambe le navi procedevano con mare piatto, buone condizioni meteo e di visibilità. Dopo l’incidente, la “Ayu Lestari” si è capovolta ed è affondata.

Le autorità locali, la petroliera italiana e pescatori locali hanno avviato subito le ricerche e un’operazione di salvataggio: sono stati trovati e messi in salvo il comandante e un marittimo mentre mancano all’appello altri due marinai. La ricerche sono ancora in corso.

La petroliera “Mare Tirrenum” è stata noleggiata alla Pertamina-Chevron ed era diretta da Sriracha (Thailandia) a Dumai (Indonesia). Il cargo affondato invece era partito da Hutan Ayu per Bengkalis. Tutto l’equipaggio a bordo è indonesiano, così come i due marinai dispersi. (ANSA)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K