Invece di garantire sicurezza, il Comune regala alle donne lo spray anti-aggressione

 

E’ praticamente una resa. Come dire: non siamo capaci di proteggervi, quindi arrangiatevi, difendetevi e vedevela voi.

sprayPARMA – Per la festa della donna niente mimose, ma bombolette spray anti-aggressione. E’ l’iniziativa del Comune di Fontevivo (Parma) che da domani all’11 marzo regalerà alle donne residenti che si presenteranno allo sportello del cittadino “una bomboletta di spray al peperoncino come autodifesa”.

“I fiori sono bellissimi, ma troppe donne vengono calpestate, rapinate o violentante nel corpo e nella dignità, e noi vogliamo mandare un segnale forte, mettendole in condizione di difendersi”, ha spiegato il sindaco di Fontevivo, Tommaso Fiazza (Lega Nord), 21 anni, il più giovane primo cittadino d’Italia. L’iniziativa, spiega Fiazza, nasce da “un’idea del vicesindaco Matteo Agoletti, che per l’occasione riceve la ‘pesante’ e impegnativa delega alle Pari Opportunità, una risposta netta a tutti i fatti violenti che riempiono tribunali e prime pagine”. (ANSA)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -