La ‘ndrangheta investe sulle farmacie: arrestato direttore di ufficio postale

 

poste-italianeSfruttando il suo ruolo di direttore dell‘ufficio postale di Siderno (Rc) avrebbe favorito l’attività della malavita facendo un lavoro d’intermediazione e riutilizzo del denaro di provenienza illecita. Per questo motivo, martedì mattina è stato arrestato dalla polizia di Stato il direttore delle poste di un ufficio in provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Strangio. L’accusa parla di impiego di denaro di provenienza illecita, aggravato dalla finalità di favorire la ‘ndrangheta.

Secondo le indagini condotte dalla Squadra mobile di Milano e coordinate dalla Direzione distrettale antimafia di Milano – a cui ha partecipato la Sezione di polizia giudiziaria e guardia di finanza della procura della Repubblica di Milano – oltre duecento mila euro provento di traffico di stupefacenti di importanti famiglie di ‘ndrangheta sarebbero stati impiegati nell’acquisto di una farmacia di Milano.

Il direttore, a Siderno da anni, è stato arrestato dal gip Cristina Mannocci su richiesta del capo della Dda di Milano, Ilda Boccassini, e dei pm Cecilia Vassena e Paolo Storari. Perquisizioni sono state eseguite in Lombardia, Piemonte e Calabria.

milanotoday.it

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K