Rifiuti: rischio processo per Bertolaso

 

guido_bertolaso01 MAR – Torna davanti al gup di Roma la vicenda del 2007 che vede imputato l’ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, quando ricopriva il ruolo di commissario straordinario ai rifiuti della Campania. A decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio sarà il gup di Roma il prossimo 22 marzo. La vicenda è approdata alla Procura di Roma per competenza.

Bertolaso è accusato di violazione delle norme sullo smaltimento dei rifiuti. La Cassazione, il 17 dicembre scorso, ha stabilito che il Tribunale di Roma deve riesaminare la posizione di Bertolaso, tra i candidati alle prossime elezioni amministrative nella Capitale, dal momento che il gup nell’udienza del 21 marzo 2013 ha dichiarato la prescrizione del reato ma non ha spiegato le ragioni per le quali ha ritenuto di non prosciogliere nel merito l’ex Commissario straordinario, nominato nell’ottobre 2006 da Romano Prodi per gestire il collasso del sistema delle discariche campane. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -