Legge Fornero, “Andrai in pensione nel 2025”: artigiano si toglie la vita

 

anziano_cadavereUn altro suicidio di Stato? Sarebbe l’ennesimo. La tragedia stavolta è andata in scena a Vigonza, in provincia di Padova: lunedì sera un elettricista di 57 anni, Guglielmo Pantano, si è tolto la vita nel garage di casa.

Come riporta il Mattino di Padova, tra i motivi dell’insano gesto potrebbero esserci gli effetti della legge Fornero, che avrebbe indotto l’uomo a rimandare il momento della pensione al 2025.

“Guglielmo non aveva problemi economici – assicura il fratello Silvano Pantano – Anche se le cose non andavano come negli anni passati, quando avevamo grosse commesse, qualche lavoretto lo avevamo sempre. Il nostro mestiere oggi è come il Pronto soccorso, interventi flash. Ma le prospettive erano più che buone perché avevamo in vista dei lavori importanti.”

“Mio fratello aveva i requisiti per andare in pensione – spiega -l’età ce l’aveva da un po’ perché aveva cominciato a lavorare giovanissimo. Aveva fatto 13 anni da dipendente e si era licenziato, con la liquidazione si è pagato i versamenti per avere i 20 anni garantiti. Ma quando un anno e mezzo fa era andato a verificare, gli hanno detto che i contributi da lavoratore autonomo e i versamenti non vengono considerati. E gli hanno mandato una lettera in cui scrivevano che sarebbe andato in pensione nel 2025. Non l’aveva presa bene, per lui è stata una batosta. Aveva raggiunto il minimo, ma non gliel’hanno conteggiato”. IL giornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Legge Fornero, “Andrai in pensione nel 2025”: artigiano si toglie la vita

  1. Buonasera a voi,
    Non si hanno parole per ciò che il governo impone a noi Italiani. Posso solo aggiungere che prima di varare leggi o altro dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza.
    Cordoglio alla Famiglia.
    Sonia Napolitano

  2. Questa idiota ha rovinato l’Italia. I vecchi xke nn possono andare in pensione e i giovani xke nn trovano un lavoro, visto che i vecchi nn possono lasciar . Sarebbevda mettere in galera

Comments are closed.