Islam: scoperte in casa con due uomini, due adolescenti lapidate da Isis

lapidazione

 

Martedì i militanti dello Stato Islamico (ISIS) hanno lapidato a morte due ragazzine a Deir ez-Zor, città della Siria orientale.
Hasna, 17 anni , e Madiha, 16, sono stati lapidate  dopo essere stato accusate di aver commesso adulterio. Per adulterio si intende che erano nella stessa casa con due persone di sesso maschile.

“L’esecuzione è avvenuta nel quartiere Hamidiya di Deir ez-Zor nel pomeriggio, dove centinaia di persone si sono riunite per assistere alla lapidazione delle ragazze”, ha detto Ahmed Ramadan, un attivista locale, ai media di ARA News.
La Sharia Court ISIS ha dichiarato che le due ragazze adolescenti sono stati trovate in una casa “con due sconosciuti”, aggiungendo che i funzionari della Sharia avrebbero svolto un’indagine prima di emettere la decisione di effettuare la punizione.

La fonte ha riferito che “Le vittime sono state accusate di aver commesso adulterio con due uomini, individuati dalla Corte della Sharia come Abu Zubair al-Idlbi e Maher Hameed,” che sono stati pubblicamente fustigati con 50 frustate ciascuno per mano dei jihadisti ISIS nel centro di Deir ez-Zor.

“La decisione della Corte della Sharia ha sollevato la rabbia dei residenti di Deir ez-Zor”, ha detto Ramadan.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K