Benedizione… Urbi et Orbi? La chiesa e la sua deriva modernista

pasqua

E’ il mese di febbraio del 2015 quando in un Istituto comprensivo di Bologna il Consiglio di Istituto mette al voto la proposta (vincendola) di effettuare la benedizione pasquale in orario extra scolastico per gli alunni di elementari. Bastò questo per scatenare la ire del comitato ”Scuola e Costituzione” che fece ricorso al TAR dell’Emilia Romagna.

Quest’ultimo ha recentemente sentenziato: niente benedizione per gli alunni della scuola, con annullamento della delibera scolastica che la autorizzava.

Nelle aule non c’è spazio per condividere i riti religiosi, nonostante si fosse scelto un orario al di fuori delle lezioni con la richiesta chiara che gli alunni fossero accompagnati dalle famiglie, mentre vi è sempre garanzia per lo svolgimento di dibattiti e approfondimenti sulla Resistenza nonché per progetti riguardanti propaganda gender ed omosessualista.

Non possiamo che complimentarci anche con la Chiesa attuale, con la sua deriva modernista che sta creando i presupposti per una rilettura pluralista e multiculturale della religione cattolica.

Il TAR stabilisce però che la laicità non postula indifferenza, ma equidistanza e imparzialità rispetto alle diverse confessioni, ergo qualsiasi diversa espressione andrebbe contro i precetti di scuola laica, che può lasciare spazio, tuttavia, a qualsiasi altro tipo di ”cultura” senza però preoccuparsi se questa sia o meno lesiva del sfera personale.

Non è infatti in discussione nè in pericolo il principio di laicità, come vorrebbero far credere i moderni crociati dell’ateismo, ma piuttosto siamo davanti alle pretese del sistema di voler demolire qualsiasi richiamo alla Tradizione ed alla spiritualità, tacciandole di integralisti, annullando così qualsiasi possibilità di condivisione e fratellanza tra individui.

Piras Mattia  – Forza Nuova Bologna

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K