Sicurezza: dopo la Finlandia Soldati di Odino anche in Norvegia

 

I soldati del gruppo di Odino hanno debuttato in Norvegia questa settimana, quando decine di uomini hanno cominciato a pattugliare le strade di diverse città del paese.  (RT.com)

soldati-odino
© Heiko Junge / NTB Scanpix / AFP

Poliziotti volontari sono stati osservati a Stavanger, Drammen, e Kristiansand durante il fine settimana.
Ronny Alte, il portavoce norvegese dei soldati di Odino ha dichiarato: “Vogliamo che le strade siano sicure, vogliamo eliminare la delinquenza che vediamo oggi in Norvegia e che la polizia non è in grado di affrontare”
Secondo Alte, “per le strade viene venduta droga, le ragazze vengono molestate, ci sono aggressioni e violenza”, come conseguenza dei 31.000 richiedenti asilo arrivati ​​in Finlandia lo scorso anno.
“Una gran parte del crimine su cui ci stiamo concentrando è il risultato dell’immigrazione illegale in Norvegia dopo che l’Europa ha aperto i suoi confini”, ha detto il portavoce.

I soldati di Odino si sono formati in Finlandia alla fine del 2015, come risposta alla crisi dei migranti. Il gruppo finlandese è stato accusato di collegamenti con circoli neo-nazisti, ma Alte ha detto che la sua filiale norvegese “rappresenta l’intero spettro politico.”

I soldati di Odino – che prendono il nome di un dio nordico – sono rappresentati anche in Danimarca e Svezia.

L’arrivo dei pattugliatori volontari in Norvegia non è passato inosservato alle forze dell’ordine locali. La polizia ha controllato gli ID dei soldati di Odino a Drammen e ha anche fatto in modo che nessuno di loro avevesse armi da fuoco. A Kristiansand, i membri del gruppo sono stati ammessi solo per distribuire dolci e caffè per i cittadini.

Un ufficiale ha detto che la polizia norvegese è “generalmente scettico di fronte a gruppi come i soldati di Odino.
“L’uso di nomi e simboli, e il fatto che alcuni dei membri del gruppo hanno legami con ambienti criminali, alimentano questo scetticismo,” ha detto Roll-Matthiesen. “Non è accettabile che i gruppi agiscono o diano l’impressione di essere una sorta di gruppi di auto-difesa … solo la polizia è autorizzata a svolgere compiti di polizia.”

Venerdì scorso, il Partito Socialista Sinistra MP Kirsti Bergsto, invece di preoccuparsi dell’aumento della criminalità, ha chiesto che il governo verificasse la legalità delle pattuglie di Odino, sottolineando che le azioni del gruppo “chiaramente hanno un punto di partenza razzista.” non mostrando alcun interesse per la sicurezza dei cittadini.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sicurezza: dopo la Finlandia Soldati di Odino anche in Norvegia

  1. “…solo la polizia è autorizzata a svolgere compiti di polizia.”;SI’,MA SOLO QUANDO I POLITICI GLIELO PERMETTONO!Basta leggere il commento dell’esponente di sinistra Bergsto per capire che sono I CITTADINI A ESSERE CRIMINALIZZAI E NON I CLANDESTINI!

Comments are closed.