Libia, inviato Onu a Tobruk per “aiutare” il governo unità nazionale

 

onu-KoblerL’inviato delle Nazioni Unite, Martin Kobler, è arrivato nella sede del parlamento libico riconosciuto dalla comunità internazionale, per “aiutare” con un voto di fiducia il governo di unità nazionale.

“Gli occhi del popolo della Libia sono su Tobruk. Sono qui a Tobruk per aiutare, non interferire“, ha scritto Kobler su Twitter, riferendosi alla faticosa formazione di un governo di unità nazionale. L’inviato Onu ha avuto un incontro con il presidente del parlamento, Aguila Salah.

Sabato, il premier libico designato Fayez al Sarraj ha presentato il programma del suo esecutivo di unità nazionale di fronte al parlamento del governo riconosciuto dalla comunità internazionale. “I membri del parlamento hanno discusso con il Consiglio presidenziale il proposto programma del governo di unità oltre che i nomi dei ministri”, ha dichiarato l’agenzia di stampa Lana, vicina alle autorità.

Il dibattito è proseguito oggi in parlamento, prima del voto di fiducia previsto per martedì. (fonte AFP)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -