Obama: a Cuba parlerò di democrazia e diritti umani

 

US-POLITICS-OBAMA-CORRESPONDENTSA Cuba Barack Obama incontrerà non solo il presidente Raul Castro ma anche”membri della società civile” e parlerà “francamente delle serie differenze con il governo de L’Avana, inclusa la democrazia e i diritti umani”. Lo ha detto il presidente americano nel suo consueto discorso settimanale, dedicatoalla sua storica visita all’isola a marzo e concluso in spagnolo con un “Nos vemos en La Havana”.

“Incontrerò il presidente Castro per discutere come continuare a normalizzare le relazioni, anche rendendo più facile il commercio e, per i cubani, l’accesso a internet e l’avvio di attività imprenditoriali”, ha spiegato Obama, sottolineando come “con i nuovi wi-fi hotspot più cubani stanno cominciando ad andare online e ad ottenere informazioni dal mondo esterno”.

“Incontrerò membri della società civile, uomini e donne coraggiosi che hanno dato voce alle aspirazioni del popolo cubano”, ha proseguito, impegnandosi a “riaffermare che gli Usa continueranno a sostenere i valori universali come la libertà di parola, di riunione e di religione”.

Obama vedrà anche imprenditori cubani “per aiutarli ad iniziare nuove iniziative imprenditoriali”. E parlerà “direttamente al popolo cubano dei valori che condividiamo e di come possiamo essere partner mentre loro lavorano per il futuro che vogliono”.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K