Nigeria: accusato di stregoneria, bimbo di 2 anni abbandonato in strada per 8 mesi

 

Abbandonato dalla famiglia perché considerato ‘stregato’ e costretto a mangiare per circa 8 mesi gli scarti alimentari trovati in strada. E’ la storia di un bimbo di appena 2 anni che, in Nigeria, probabilmente sarebbe morto di fame se non fosse stato salvato dagli attivisti di una Organizzazione no profit danese che lavora nel Paese africano.

foto facebook  DINNødhjælp - deres overlevelse
foto facebook DINNødhjælp – deres overlevelse

Secondo quanto riporta il ‘Mirror’, il bambino – trovato a fine gennaio dalla volontaria Anja Ringgren Loven – è stato curato in un ospedale e chiamato Hope.

Dalle immagini pubblicate dall’Organizzazione ‘DINNødhjælp’ su Facebook è possibile vedere in quali critiche condizioni fosse (magrissimo, assalito dai vermi, stremato) e come lentamente stia tornando alla vita e al sorriso. Nelle foto caricate pochi giorni fa, infatti, Hope ride e mostra segni di una ritrovata serenità.

“Hope sta molto meglio – si legge in un post pubblicato dalla Ong – ha preso già molto peso e ha uno sguardo decisamente più sano; ora ha solo bisogno cure e di qualcuno che gli parli. Questo accadrà in modo naturale quando uscirà dall’ospedale e inizierà la sua vita tra i nostri bimbi. I bambini diventano più forti insieme”.

hope_nigeria

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K