Cassazione, Canzio contro Salvini: “denigrare la magistratura fa male alla democrazia”

 

canzioROMA, 17 FEB – Attacchi “pericolosi per la democrazia e la collaborazione tra poteri dello Stato”. Sdegno per le parole del leader della Lega Salvini, che aveva definito la magistratura italiana una ‘schifezza’, è stato espresso dal primo presidente della Cassazione, Giovanni Canzio, e dal pg Pasquale Ciccolo, nel corso del Plenum del Csm.

“Delegittimare un potere dello Stato con parole offensive e denigratorie fa molto male alla democrazia”, ha detto Canzio, “esprimendo amarezza per le frasi pesantemente offensive”. All’attacco del leader della Lega ha risposto anche il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Giovanni Legnini:”Non abbiamo bisogno di una nuova stagione di scontro tra politica e magistratura. La tutela dell’autonomia e dell’indipendenza della magistratura è un dovere costituzionale del Csm – ha aggiunto – per questo abbiamo il dovere di stigmatizzare quelle gravi e offensive espressioni nei confronti della magistratura”. Decisa la risposta di Salvini:”..io un pericolo? ‘sticazzi”. (ANSA)

 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal


 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Cassazione, Canzio contro Salvini: “denigrare la magistratura fa male alla democrazia”

  1. Questo Paese lo potrà salvare solo questa Magistratura sgangherata, solo e quando riuscirà a fare pulizia al suo interno.

    E’ inutile fare leggi nuove se non vengono applicate quelle esistenti.
    Io ho fiducia nella Magistratura ma Voi abbiate il coraggio di fare pulizia al Vostro interno

  2. Vorrei fare tanto una donazione, ma non so come, anzi direi che so benissimo come farla, pero’ ho paura di usare la mia credit card. io abito in Canada, sono un piccolo imprenditore italo-canadese. Se ho percepito bene, siete un tabloid di destra, non e’ cosi?

Comments are closed.