Stecche di hashish fra i capelli, arrestati africani

 

rastaDella particolare acconciatura (capelli in ciocche uguali e aggrovigliate dette ‘dreads’ o dreadlocks) aveva pensato di approfittare un giovane africano per nascondervi della droga, ma il ragazzo è stato scoperto e i militari dell’arma (che osservavano i suoi movimenti da un po’) gli hanno perquisito anche la capigliatura, trovandovi nascoste le stecchette di  in attesa di essere spacciate a piazza Bellini, a Napoli.

La scoperta è opera dei carabinieri della compagnia centro che insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento ‘Campania’ hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto per contrastare fenomeni di illegalità diffusa nelle zone del centro storico, nel quartiere di Chiaia e intorno a via Toledo.

I controlli a piazza bellini hanno portato all’arresto per spaccio di stupefacenti di 4 giovani, 2 del Gambia e 2 della Senegal.

I cc della stazione quartieri spagnoli hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 18enne del Gambia (con 5 stecchette di hashish tra i capelli rasta), un 34enne del Senegal e un 19enne del Gambia, bloccati dopo aver ceduto (una) stecca di hashish a un acquirente che è stato segnalato alla prefettura quale assuntore. A seguito di perquisizione personale i 3 sono stati complessivamente trovati in possesso di 10 stecche di hashish (circa 17 grammi).

I cc del nucleo operativo della compagnia centro hanno arrestato un 24enne del Gambia senza fissa dimora, bloccato subito dopo aver spacciato 3 stecchette di hashish ad altrettanti acquirenti e poi trovato in possesso di 4 involucri contenenti circa 6 grammi di hashish e di altri 4 involucri contenenti marijuana per 3 grammi.

I controlli alla circolazione stradale effettuati in mezzo alla movida del dopo partita hanno portato alla contestazione di 135 infrazioni al codice -per un importo complessivo di circa 100.000 euro – nonché alla denuncia di 5 persone sorprese alla guida di veicoli senza aver conseguito la patente, al sequestro di 33 veicoli messi in circolazione senza copertura assicurativa e alla scoperta di 7 casi di circolazione senza casco protettivo.

Scoperti, multati e allontanati 17 soggetti sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore nella zona della movida e sequestrati loro per la prevista confisca i proventi dell’attività svolta illecitamente, circa 100 euro in monete e banconote di piccolo taglio. ADNKRONOS


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal


 



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -