Islamizzazione, le leggi della sharia presto anche in Svezia

 

La Corte Suprema si prepara a dibattere la causa riguardante il funzionamento della legislazione irachena in Svezia. In due casi differenti mariti divorziati rischiano di essere obbligati versare una somma enorme alle proprie ex mogli che, secondo un accordo, in Iran il marito assegna alla moglie alla conclusione del matrimonio.

eurabia-sharia

Il quotidiano svedese Fria Tider ha scritto che la questione riguarda una coppia che si era unita in matrimonio in Iran, si era poi trasferita in Svezia e successivamente ha divorziato. lo ha spiegato Ida Damgaard, segretario di giustizia presso la Corte Suprema svedese.

Il Corano impone agli uomini di assegnare alla donna che ha sposato una determinata somma di denaro. Secondo le leggi iraniane, questa pratica è obbligatoria.

Una delle cause riguarda una coppia che si è sposata in Iran nel 2006 e si è successivamente trasferita in Svezia.

Il Tribunale distrettuale ha stabilito che la causa deve essere risolta in conformità con la legislazione svedese, il che significa che la donna non ha il diritto alle possibilità fissatele dalla legislazione iraniana. La Corte d’Appello, tuttavia, ha successivamente deciso (marzo 2015) altrimenti. “In modifica della decisione intermedia della Corte distrettuale, la Corte d’appello delibera che per la causa deve essere adottata la legislatura iraniana“.

La seconda causa riguarda un’altra coppia iraniana. La donna sostiene che i suoi diritti sarebbero violati se non riceverà fondi la somma di 1,5 milioni di corone che le spettano.

Adesso, la questione riguardo la legislazione di quale paese deve essere usata in questi casi, sarà analizzata alla Corte Suprema di Svezia.

In questo momento è molto difficile supporre quale decisione sarà presa dalla Corte Suprema. Tuttavia, se si dimostra di essere a favore delle leggi iraniane, si pone una altrettanto importante domanda: fino a che punto può arrivare la pratica dell’applicazione delle leggi straniere nel paese, dopo che verrà creato un precedente?

it.sputniknews.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K