Presidente della Finlandia: “i rifugiati minacciano i valori su cui e’ fondata l’Europa”

 

“L’arrivo dei rifugiati minaccia i valori su cui e’ fondata l’Europa”. Questa frase potrebbe averla detta uno dei tanti “xenofobi” cosi’ tanto odiati dalla Boldrini e da Renzi e invece non e’ cosi, visto che a fare questa affermazione e’ nientemeno che Sauli Niinisto, presidente della Finlandia.

FINLANDIA-Sauli-Niinisto

Nel suo discorso di apertura fatto al parlamento finlandese, il presidente Niinisto ha espresso preoccupazione per il fatto che “valori che abbiamo dato per scontato da molto tempo adesso sono in discussione e questo e’ dovuto all’enorme afflusso di immigrati che sta creando problemi in Europa” testuali parole..

Niinisto ha poi aggiunto che “l’immigrazione e’ un grosso problema e che dobbiamo difendere i valori su cui e’ fondata l’Europa a tutti i costi”.

Il presidente della Finlandia ha sottolineato come siano pochi coloro che realmente fuggono da guerre e che la stragrande maggioranza sono migranti in cerca di fortuna che non corrono nessun pericolo e ha anche dichiarato che la convezione sui rifugiati sottoscritta nel 1951 e’ oramai superata e completamente inadatta ad affrontare la situazione attuale.

Niinisto ha poi concluso dicendo che per proteggere i valori su cui si fonda l’Europa e’ importante adottare provvedimenti piu’ stringenti riguardo a immigrazione e richieste di asilo.

Da parte sua, il ministero dell’Interno finlandese ha fatto sapere che il Paese prevede di espellere almeno 20mila migranti che hanno chiesto asilo nel 2015 senza averne alcun diritto, non trattandosi di rifugiati in fuga da guerre o da calamità naturali.

Una percentuale, facendo i dovuti calcoli, non molto diversa da quella degli anni precedenti (il 62% del totale contro il 56% del 2014), che corrisponde però a un numero assoluto molto più elevato visto il flusso registrato l’anno scorso. E a differenza di quanto accade in Italia, dove il governo Renzi non solo non espelle nessun “migrante economico” ma al contrario li va addirittura a prelevare a centinaia di miglia marine dall’Italia a ridosso delle coste della Libia, in Finlandia quando il governo decide le espulsioni, le espulsioni avvengono e sono immediate.

Ad ogni modo, fino a pochi mesi fa sarebbe stato impensabile che un capo di stato potesse fare dichiarazioni di questo genere e questo prova che la politica migratoria voluta dalla UE sta facendo danni cosi’ enormi che e’ impossibile ignorarli e questa opposizione non puo’ che crescere.

Purtroppo gli unici a non volerlo capire sono i membri della nostra classe politica al potere i quali si ostinano a dire che l’immigrazione e’ una ricchezza e che chi si oppone e’ razzista, ma queste dichiarazione provano che le cose non stanno cosi’ e non e’ un caso che questa notizia sia stata censurata dai giornali di regime.

Noi ovviamente non ci stiamo e continueremo a riportare queste notizie al fine di informare il popolo italiano.

GIUSEPPE DE SANTIS – Londra  – IL NORD


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Presidente della Finlandia: “i rifugiati minacciano i valori su cui e’ fondata l’Europa”

  1. PER FORZA; OGNUNO VUOLE FARE IL PROPRIO COMODO. COME SE I FATTI CRIMINALI COMMESSI IN PARTE DA LORO SIANO GARDENIE.!

  2. Bravissimo De Santis!Infatti in Italia NESSUN tg o altro media ha dato la notizia;la verità viene sistematicamente censurata!

Comments are closed.