Trento: sparita lapide per le vittime delle foibe

 

foibeTRENTO, 8 FEB – Sparita a Trento, in vista del ‘Giorno del ricordo’, la lapide che ricorda le vittime delle foibe. La stele si trovava in largo Pigarelli, davanti a palazzo di Giustizia. Indagini sono state avviate dalle forze dell’ordine per fare luce sugli autori del gesto, che al momento non è stato rivendicato. Per domani sera, proprio davanti alla lapide, era stata annunciata una commemorazione da parte di CasaPound Trento.

“Un gesto vile e odioso, tanto più grave considerando che è avvenuto a ridosso del Giorno del ricordo, solennità civile nazionale istituita per rinnovare la memoria di una tragedia immane patita dai nostri connazionali nel secondo dopoguerra”, sottolinea il governatore del Trentino, Ugo Rossi. “Se l’intento è quello di alimentare divisioni e strumentalizzare la storia per bassi fini – aggiunge – possiamo affermare con certezza che fallirà”.  (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -