Nervi: azienda tedesca smonta gli impianti di notte, dipendenti licenziati

 

kavo-promedi-genova
genova24.it

Genova – Sono arrivati all’alba con i tir e protetti da guardie armate hanno portato via gli impianti, in particolare gli stampi dei seggiolini per dentisti, core business della Kavo Promedi, azienda tedesca controllata dal gruppo Usa Dahaner, che ha la sua sede genovese in via del Commercio a Nervi.

“E’ stato un lavoratore stamani a lanciare l’allarme dopo aver visto i tir”, spiega il segretario della Fiom Bruno Manganaro.Gli operai, stamani, dopo minuti di tensione con le guardie, hanno avvertito la polizia che ha identificato gli uomini incaricati del trasloco dei macchinari – una ditta polacca – che avevano mandato da parte dell’azienda. Gli operai hanno continuato a presidiare il cancello dell’azienda.

Alla Kavo Promedi di Nervi lavorano 16 operai e altri 6 a tempo determinato. “Giovedì un nostro funzionario – spiega Manganaro – aveva avuto un incontro con l’amministratore dell’azienda e nessun accenno è stato fatto a quanto sarebbe accaduto. L’azienda non è in crisi, tanto che aveva assunto 6 persone per poter affrontare le commesse”. Nel pomeriggio alla Kavo sono arrivati sia l’assessore comunale allo sviluppo economico Emanuele Piazza che il collega della Regione Liguria Edoardo Rixi. A quanto pare le lettere di licenziamento sarebbero arrivate ai dipendenti nella giornata di lunedì.

Fonte genova.repubblica

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K