Francia: il 32,5% delle coppie omosessuali sposate ha votato FN

 

marine le penIn Francia il 32,5% delle coppie omosessuali sposate ha votato FN. Il CEVIPOF ha condotto un indagine elettorale tra il 16 dicembre 2015 e il 3 gennaio 2016. Il CEVIPOF pubblica questo Mercoledì una nota dal titolo “Orientamento sessuale e azione pubblica: i beneficiari del matrimonio per tutti votano di più a sinistra?” Secondo il quale, alle elezioni regionali, le coppie omosessuali sposate hanno votato: il 32,5% per il FN, il 26,7% per le liste della destra e del centro, e il 25,9% per il PS.

“Nonostante l’evidenza delle questioni legate all’omosessualità per anni (Patto civile di solidarietà, matrimoni per tutti PMA e GPA) e il vigore suscitato dai dibattiti e dalle controversie, l’effetto dell’l’orientamento sessuale sulle attitudine politiche e in particolare sul comportamento elettorale è stato poco studiato finora in Francia. Alcuni lavori già esistenti (Kraus 2012) sottolineano l’ancoraggio a sinistra degli omossessuali quando altri (Lestrade2012) argomentano in favore di uno sbilanciamento a destra di questi stessi cittadini, scrive il CEVIPOF ” al margine di questa pubblicazione.

atlantico.fr


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal
 



 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -