Arabia Saudita, da Starbucks è vietato l’ingresso alle donne

Starbucks-arabia

Ingresso vietato alle donne nello Starbucks di Riad, in Arabia Saudita. Secondo il quotidiano Al Weaam, la polizia religiosa ha denunciato l’assenza nel locale della cosiddetta ‘barriera di genere’ presente in tutti ristoranti del regno e usata per dividere le donne dagli uomini. Per questo ha ordinato alla direzione di non ammettere le donne.

Starbucks-arabia2“Vietato l’accesso alle donne, per favore mandare i vostri autisti a ordinare” recita un cartello affisso all’entrata e stando a quanto riportato oggi dal Daily Mail, una donna a cui è stato impedito di entrare nel locale ha scritto su Twitter: “Starbucks a Riad non mi ha voluto servire solo perchè sono una DONNA e mi ha chiesto di mandare un uomo per ordinare”.

In Arabia saudita le donne non possono guidare e devono avere l’approvazione di un uomo per viaggiare o lavorare. Nei luoghi pubblici come ristoranti, spiagge, parchi di divertimento e banche devono entrare e uscire attraverso ingressi speciali.

In un comunicato l’azienda americana ha dichiarato: “Starbucks in Arabia Saudita rispetta le leggi locali garantendo ingressi separati per le famiglie così come per le persone singole. Tutti i nostri punti vendita forniscono servizi, menù e posti a sedere a uomini, donne e famiglie. Stiamo eseguendo dei lavori nel punto vendita di Jarir, in modo da poter accogliere tutti i clienti nel rispetto delle norme locali”.

today.it


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K