Libia: Isis conquista Buerat al Hassun e marcia verso Misurata

 

isis-sirteIn Libia è allarme a Misurata, per l’avvicinarsi alla città delle truppe jihadiste dello Stato islamico (Isis), che hanno conquistato Buerat al Hassun, cittadina sul litorale libico che si trova a meno di 180 chilometri. Misurata è la roccaforte delle omonime milizie, che appoggiano il governo islamico di Tripoli Lo riferisce la tv satellitare al Arabiya che cita fonti locali.

Secondo le fonti di al Arabiya, c’è una “massiccia mobilitazione” in città da ieri sera, “grandi quantità di veicoli militari e combattenti si sono trasferiti dalle loro basi per rafforzare le postazioni delle milizie di Misurata nelle zone di Al Sadadah e Buqrei ad Est della città”. Le stesse fonti affermano che “le notizie giunte sulla presa da parte dell’Isis di Buerat al Hassun hanno diffuso il panico tra gli abitanti” per il timore dell’arrivo in città dei jihadisti. Da mesi ormai gli uomini del califfato nero controllano vaste zone ad Est ed a Ovest della città di Sirte, che si trova a 250 chilometri a Est di Misurata.  (askanews)


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -