Bergoglio: “Il mondo non tema la veloce ascesa della Cina”

 

bergoglioCITTA’ DEL VATICANO, 2 FEB – Il Papa ha dato la sua prima intervista sulla Cina e il popolo cinese all’Asia Times, un lungo colloquio in cui Francesco ha esortato il mondo a non temere la veloce ascesa della Cina.

Per me la Cina è sempre stata un punto di riferimento di grandezza. Un grande paese. Ma più che un paese, una grande cultura, con una saggezza inesauribile“. Sulla politica del figlio unico, revocata negli ultimi anni, papa Francesco ha osservato che “non avere figli deve essere stato molto doloroso; perché la piramide è poi invertita e un figlio deve sopportare il peso di suo padre, la madre, il nonno e la nonna. E questo è faticoso, impegnativo, disorientante. Non è una via naturale. Capisco che la Cina abbia aperto possibilità su questo fronte“.

Il Pontefice ha infine inviato gli auguri per il Capodanno cinese al popolo cinese e al presidente Xi Jinping, prima volta di un Papa a un leader cinese per il nuovo anno lunare in 2000 anni. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -