Atterrato a Fiumicino il nuovo “Air Force One” di Renzi

 

aereo-renziE’ atterrato nella notte a Fiumicino, dopo l’1,45, il nuovo Airbus 340-500. Il nuovo “Air Force One” di Matteo Renzi, preso in leasing da Etihad da parte della Presidenza del Consiglio, sarà utilizzato per i viaggi di Stato a lungo raggio.  Al momento l’aereo è all’interno dell’hangar Avio 4 per l’allestimento.

Giunto da Abu Dhabi, l’aereo con quattro motori Rolls-Royce Trent 553-61, è atterrato al Leonardo Da Vinci. A portare in Italia l’A340-500 due piloti di Etihad. Per i prossimi viaggi di Stato, invece, l’equipaggio continuerà ad essere composto da piloti dell’Aeronautica Militare.

L’aereo ha quattro motori Rolls-Royce Trent 553-61 ed è stato allestito per l’occasione. Il velivolo può percorrere circa 17mila chilometri d’un fiato. Il leasing dovrebbe costare, secondo un paio di esperti, attorno ai 200 mila euro al mese (ovviamente molto dipende dalle clausole di manutenzione), anche se per ora la cifra che Palazzo Chigi pagherà è top secret.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -