Primarie Usa al via, Trump in testa

trumpA poche ore dall’inizio delle primarie americane, con il caucus in Iowa, Donald Trump è in testa ai sondaggi per la nomination dei repubblicani nella corsa alla presidenza degli Stati Uniti. Il miliardario ha, secondo un sondaggio pubblicato da Bloomberg e dal Des Moines Register, il sostegno del 28% di coloro che nel caucus voteranno, una stacco molto consistente rispetto al 23% di Ted Cruz e al 15% di Marco Rubio.

E’ la prima volta che Trump e’ in cima alle preferenze degli elettori della destra americana dallo scorso agosto e la decisione di non partecipare all’ultimo dibattito con gli altri candidati non sembra pregiudicare il consenso di cui code: il 46% di chi si rechera’ al caucus non se ne cura, mentre il 24% afferma che Trump ha fatto bene a non volersi misurare con agli altri rivali.

In casa democratica e’ invece testa a testa tra Hillary Clinton e Bernie Sanders. L’ex capo del Dipartimento di Stato guida i sondaggi con il 45%, mentre il ‘socialista’ senatore del Vermont puo’ contare sul 42% dei consensi. (AGI)


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -